Il Massaggio Tantra

Tutto quello che c'è da sapere sul massaggio Tantra è stato da me ampiamente trattato sia sul mio Saggio "il Massaggio Tantrico" che in varie pagine dei siti ufficiali My Tantra Academy e Ma Amba Academy

Non avrebbe molto senso ripetersi inutilmente in questo spazio sul quale mi limito  a proporre la sperimentazione del Massaggio in forma diretta e per fornire sani spunti di riflessione a coloro che si stanno interessando seriamente all'argomento.

Coloro che desiderano sperimentare il Massaggio Tantra Rituale della Tradizione My Tantra Academy possono dunque rivolgersi direttamente a me (vedi "contatti") o alla sede Generale della My Tantra Academy (vedi sito ufficiale)

Per quanto riguarda i Corsi di livello avanzato che propongo a titolo personale (vedi qui)

In questo spazio del mio sito personale desidero inoltre concedermi ora un po di sana polemica sulla demenza diffusa (sull'argomento Tantra e massaggi Tantra) nella speranza che tale disquisizione possa essere di utilità ai visitatori:

Nota: Demenza significa: stupidità, incapacità di ragionare.

Chi è per me un Demente?  per me, un demente è, chiunque confonda una Pratica Spirituale con una prestazione sessuale. Di Esseri affetti da questa grave infermità ve ne sono ahimè, ancora molti in ogni ambito nonostante la vasta letteratura che da migliaia di anni è stata prodotta sull'argomento.

Per esempio, in una delle mie ultime Relazioni che ho steso a seguito di incarico di Consulente di parte ho allegato ben 11 pagine (di 35 righe ciascuna) citando in ciascuna riga una fonte diretta sul Tantra a partire dai testi radice fino a eminenti personalità dei giorni nostri (stiamo parlando di testi e trattati di centinaia di pagine ciascuno).

Eppure, nonostante l'imponente letteratura, ancora c'è chi crede che il Tantra sia un surrogato di ben altre tipologie di prestazioni. 

Avendo chiamato in causa l'imponente letteratura, vorrei evitare di citare testi radice i cui soli nomi non direbbero niente ai più (es: i 28 Āgama e i 64 Bhairava tantra o gli Śakta tantra ecc.) citerò una semplice indicazione (una fra le innumerevoli in tema di Tantra) del Maestro Osho che mi auguro, almeno lui, non abbia bisogno di presentazioni:

"La visione tantrica è una delle più grandi visioni mai sognate dall’uomo: una religione senza sacerdoti, senza templi, senza organizzazioni. Una religione che non distrugge l’individuo, ma lo rispetta tremendamente. Una religione che stima l’uomo e la donna, ordinari. Questo tipo di stima va realmente in profondità, il Tantra ha fiducia nel tuo corpo, nessun’altra religione si fida del tuo corpo. Quando una religione non si fida del corpo, crea una divisione tra te e il tuo corpo, ti rende nemico del tuo stesso corpo, inizia a distruggere la saggezza naturale del corpo. Il Tantra si fida del tuo corpo, dei tuoi sensi, della tua energia. Il Tantra si fida di te – totalmente, non nega nulla, ma trasforma tutto. Come arrivare ad una visione tantrica? Questa è la mappa che inverte la rotta, ti porta dentro, e va oltre. La prima cosa è il corpo, il corpo è la tua base, il terreno dove ti sei stabilito. Renderti antagonista verso il tuo corpo ti distrugge, ti rende schizofrenico, miserabile, crea l’inferno. Tu sei il corpo. Ovviamente tu sei molto di più del corpo, ma quello seguirà. Prima di tutto, sei il corpo. Il corpo è la tua realtà di base, quindi non essere mai contro il tuo corpo. Ogni volta che sei contro il tuo corpo, stai andando contro Dio. Ogni volta che non rispetti il tuo corpo perdi il contatto con la realtà, il tuo corpo è il contatto, il ponte. Il corpo è il tuo tempio. Il Tantra insegna riverenza per il corpo, amore, rispetto, gratitudine. Il corpo è una meraviglia, il più grande di misteri." Osho, Tantric Transformation, Talk #7

Ora io mi domando:... Quale strumento migliore del Massaggio?.. certo, ci sono molti altri sistemi ma il massaggio, ad onor del vero risulta il più completo interessando sia la mente, che il corpo che lo Spirito. Secondo voi è un caso il proliferare di Disagi sessuali che sono oggi al vertice dei disturbi delle popolazione cosiddette civilizzate ? Non è un caso !.

Desidero concludere questa breve citazione tratta del mio Saggio: "Tantra e Massaggio Tantra" 

Il Massaggio Tantra, pur traendo ispirazione dal Tantrismo (nozione essa stessa tutta occidentale, e creata dai nostri storiografi), ne condivide alcuni presupposti di base applicandoli al massaggio, ma non va per questo primariamente confuso con la Pratica Tantrica, che, all’interno di una visione che oggi definiamo “olistica”, annovera anche la possibilità di vivere la sessualità come Via per l’estasi e l’elevazione spirituale (come nel Maithuna ad esempio, che prevede l’ incontro-unione di due esseri).

Il Massaggio Tantrico può dunque essere primariamente vissuto come un’opportunità per “sentire” direttamente attraverso il corpo quell’intima connessione extracorporea, spirituale o cosmica che sia, cui il Tantra stesso rimanda.

La caratteristica del Massaggio Tantrico è tale che non esistono praticamente limiti alla sua applicazione, proprio perché il corpo umano stesso è incontrovertibilmente una totalità..

In Tal senso rinnovo la mia Disponibilità per coloro che desiderano sperimentare seriamente il Massaggio e Vi attendo con Gioia. 

Buona vita !

Satya - 3937909090

Condividi

My Tantra Academy

Accesso diretto al Sito Ufficiale My Tantra Academy in cui è possibile prendere visione di tutte le tipologie di corsi, stage e sessioni proposte in tema di Tantra

Visita il Sito

Ma Amba Academy

Accesso diretto al Sito della Ma Amba Academy di cui sono Docente Accademico. Ma Amba Academy E' Leader nell'Insegnamento e nella pratica delle Discipline del Benessere

Visita il Sito