Yoni Massage

Yony Massage - 
Cosa è, Dove Sperimentarlo e perché
Dove apprenderlo:

Cosa è in breve il Massaggio YONI

Il massaggio Yoni (o yoni massage) è un' antichissima forma di attenzioni di carattere energetico vibrazionale rivolta alle sfere intime femminili (che non deve essere confusa con i comuni approcci di carattere sessuale come li intendiamo comunemente in occidente) capace di ripristinare un benessere globale a livello psico-fisico (capiremo tra poco il come e il perché) anche se, come vedremo, il suo reale intento nasce per scopi di elevazione spirituale.   

L'intento Spirituale della Pratica
Questa pratica, ovviamente di valenza Spirituale, nasce migliaia di anni fa' all'interno di un sistema Tantrico per scopi meditativi e di espansione della Coscienza, la sua finalità non era il raggiungimento dell'orgasmo nel modo tradizionale bensì l'espansione della Coscienza attraverso un processo che consente di incanalare nel sistema energetico sottile l'energia destinata a sprigionarsi attraverso l'orgasmo classico.


Notizia:
E' uscito l'atteso libro sulle pratiche Yoni e Lingam 
realizzato dalla
My Tantra Academy. S
i tratta di un pregevole testo accademico

Accedi QUI alla pagina
del Libro

 


 

Al di là dell'aspetto Spirituale
Il Massaggio Yonii (come del resto quello "Lingam" -per l'uomo") rappresentano inoltre l'aiuto offerto dal Tantra per i Disagi sessuali (Approfondimenti), ciò non di meno,la sua pratica eseguita in un sano e corretto atteggiamento, non esclude il culmine del piacere in modo tradizionale che risulta in questo caso eccezionalmente espanso ed intenso. (tanto che la pratica è adatta sia a coloro che hanno difficoltà che a coloro che al contrario vivono già una sessualità appagante). Si rivela essere così anche un'autentica arte attraverso cui è possibile sperimentare piaceri intensi e profondi, estatici.

Questo aspetto non è da sottovalutare ne da ignorare poiché, generalmente, (anche se per fortuna non è una regola), nelle nostra desolata società le attenzioni verso questa area si riducono a comportamenti tecnici e col tempo automatici spesso approssimativi; sintomo di un malsano approccio alla sessualità. Ciò è dovuto principalmente, in occidente, alla  totale assenza di una opportuna educazione. Una simile circostanza ha prodotto come risultato che molte donne hanno maturata l'errata convinzione di avere dei problemi o comunque dei disagi (condizione a cui spesso consegue una malaugurata rassegnazione).

Ma vediamo di seguito Dove Sperimentarlo e subito dopo il perché sono possibili sorprendenti effetti benefici a livello generale.

Dove sperimentarlo e dove apprenderlo:

Presso la sede Ma Amba Academy:

- Corato - (BA) - tutti i giorni - su appuntamento

- possibili sessioni residenziali in Tutta Italia soggette a contributi extra per trasferta

- per apprendimento e studio è assolutamente necessario presentarsi in coppia.

Info e Appuntamenti diretti: 3937909090  - Contatti

Perché il Massaggio Yoni si rivela utile e benefico

Il Tantra, in generale, sostiene che gli effetti dei nostri blocchi, (traumi, ricordo di momenti dolorosi ed imbarazzanti, abusi emotivi e fisici) rimangono immagazzinati, per dirla in parole semplici, nei nostri corpi e si perpetuano, nel corso della nostra vita riducendo il nostro benessere e la nostra energia. Così si manifestano una serie di possibili condizioni: forse tratteniamo la gola perché da bambini ci hanno detto di non piangere e non gridare, il bacino e' rigido nel tentativo di bloccare le nostre pulsioni genitali, il nostro sfintere si e' contratto, ed e' rimasto tale a causa di un'iniziale, e non dimenticato, tentativo di reprimere la rabbia. Credere nel nostro corpo e' cruciale ed il Tantra usa diverse tecniche tra cui appunto, il massaggio, che aiuta a rimuovere ed eliminare questi blocchi. Permette ed incoraggia la libertà di sperimentare, provare , gioire e deliziare il nostro corpo in un modo che la cultura occidentale trova allarmante, esilarante, vergognoso e forse liberatorio. (siamo stati rinchiusi volutamente in una gabbia, ci sono state instillate la Paura, la Vergogna, il Pudore.. tutta roba che non esiste in noi quando veniamo al mondo e da lì nasce la prigione, la paralisi di fronte a scelte e decisioni che potrebbero davvero cambiare in meglio la nostra vita). Il massaggio tantra giunge dallo spazio del Cuore, ed e' il più bel regalo che potete fare a voi stessi o agli altri.

Una di queste scelte riguarda proprio l'ascolto del proprio "SE" di chi siamo e cosa davvero desideriamo. Riappropriarsi di Se è giusto e imperativo. I mezzi sono molti, molte le pratiche proposte da migliaia di anni in tutte le Religioni e Discipline. Io propongo il TANTRA come Via per la Liberazione, per l'APERTURA. Il risultato di quest'apertura, UNITAMENTE VOLTA AL QUI ED ORA, ALL'ENFASI SUL VIAGGIO E NON SULLA DESTINAZIONE FINALE, può sbalordire coloro che sono soliti concentrare la loro attenzione sulla fine del viaggio. Prepotenza, ricatto emotivo, coercizione o sfruttamento non trovano posto nel Tantra. Il massaggio Tantra giunge dallo spazio del Cuore, ed e' il più bel regalo che potete fare a voi stessi o agli altri.

A proposito dei benefici generali e dell'aiuto verso i Disagi Sessuali sia nella Donna che nell'uomo ho pubblicato un interessante articolo sul Sito dell'Accademia per la quale ho l'onore di insegnare come Docente .. la "Ma Amba Academy". Invito tutti coloro che sono interessati a prendere visione di questo contenuto alla pag.: "I disagi sessuali e il Tantra" che non era il caso di duplicare in questo spazio. 

Per dovere di cronaca, mi permetto di ricordare che la My Tantra Academy è la più importante Scuola di massaggi Tantra e ad oggi, anche l'Unica che insegna da 25 anni in Italia.

RICORDATE:

il Tantra è da sempre e resta una pratica di Conoscenza intuitiva e dunque esperienziale. 

Ho previsti anche appositi corsi che permettono (a uomini e donne) di apprendere in modo corretto la pratica sia dello Yoni (per la donna) che del Lingam o lingham (per l'uomo). Sono previste anche delle sessioni (anche graduali) per permettere di sperimentare la pratica a cui è possibile partecipare agevolemente su semplice appuntamento. (vedi contatto diretto).

ATTENZIONE.....
come sempre accade, quando qualcosa suscita interesse, o diventa moda, ecco che tutti diventano improvvisamente specialisti... in questo caso in particolare spuntano come funghi esperti da ogni parte sia per proporre la pratica che per elargire a sproposito nozioni e consigli privi di qualunque fondamento se non, forse,  che per poche rare nozioni scopiazzate o apprese frettolosamente. 

My Tantra Academy

Accesso diretto al Sito Ufficiale My Tantra Academy in cui è possibile prendere visione di tutte le tipologie di corsi, stage e sessioni proposte in tema di Tantra

Visita il Sito

Ma Amba Academy

Accesso diretto al Sito della Ma Amba Academy di cui sono Docente Accademico. Ma Amba Academy E' Leader nell'Insegnamento e nella pratica delle Discipline del Benessere

Visita il Sito